domenica 18 gennaio 2009

presentazione

1 commento:

  1. Qualità della vita sara’ una iniziativa editoriale via web che pubblicherà articoli e riflessioni su vari argomenti che influenzano la qualità della vita.
    Sicuramente parleremo di viaggi e tempo libero sia riciclando cose già viste e fatte sia alimentandolo man mano con le esperienze di tutti. Parleremo di enogastronomia nel senso di segnalazioni di posti e suggestioni che meritano da noi già vissute.
    Raccoglieremo ricette di cucina.
    Parleremo della guida del consulente (mia vecchia idea) che segnalera’ come rendere qualitativamente migliore la vita di chi viaggia per lavoro. Raccoglieremo le nostre esperienze di viaggio.
    Raccoglieremo immagini della nostra città e dei posti che abbiamo visitato con dei veri e propri reportage fotografici.
    Parleremo delle nostre passioni; del mare (e della nautica magari aprendo degli spazi a iniziative esterne) e di montagna.
    Raccogliere le recensioni dei film che vediamo al cinema raccogliendo anche le locandine ed eventuali commenti.
    Segnaleremo le letture che più ci sono piaciute.
    Ci occuperemo anche di semplificazione della vita, di sociale e di diritti dei cittadini. Tutte le segnalazioni per orientarsi in maniera migliore nella burocrazia saranno raccolte e diffuse. Per il sociale cercheremo di dare degli spazi ad associazioni esterne che fanno questo di mestiere. Non mancherà una rubrica economica sempre nell’ottica di consigli agli utenti.
    Parleremo anche di politica o meglio di tutto ciò che ci fa arrabbiare e crea ingiustizia. Si può dare un contributo per creare coscienza sociale e disabitudine ai soprusi e alle ingiustizie.
    Faremo uno studio accurato su cosa sara’ meglio raccogliere e pubblicare per rendere la vita del prossimo migliore (e anche la nostra).

    RispondiElimina