mercoledì 7 maggio 2014

Forrest Gump

Le mitiche e indimenticabili frasi del film.
Forrest Gump: Mamma diceva sempre che dalle scarpe di una persona si capiscono tante cose, dove va, cosa fa, dove è stata.
Forrest Gump: Io mi chiamo Forrest Gump. Tutti quanti mi chiamano Forrest Gump.
Forrest Gump: Mamma diceva sempre che i miracoli accadono tutti i giorni!
Madre di Forrest Gump: Non permettere mai a nessuno di dirti che è migliore di te, Forrest. Se Dio avesse deciso che fossimo tutti uguali avrebbe dato a tutti un apparecchio alle gambe.
Forrest Gump: Certi fatti te li ricordi bene, altri invece per niente. Strano!
Forrest Gump: Da quel giorno siamo sempre insieme Jenny e io, come il pane e il burro.
Forrest Gump: Lo so che non mi crede se glielo dico, ma io corro come il vento che soffia! E da quel giorno, se andavo da qualche parte, io ci andavo correndo!
Buba: Il gambero è un frutto del mare, te lo puoi fare sia arrosto, bollito, grigliato, al forno, saltato, c'è lo spiedino di gamberi, gamberi con cipolle, zuppa di gamberi, gamberi fritti in padella, con la pastella, a bagnomaria, gamberi con le patate, gamberi al limone, gamberi strapazzati, gamberi al pepe, minestra di gamberi, stufato di gamberi, gamberi all'insalata, gamberi e patatine, polpette di gamberi, tramezzini coi gamberi... e questo è tutto mi pare.
Forrest Gump: La cosa bella del Vietnam, è che c'era sempre un posto dove andare.
Forrest Gump: Un giorno cominciò a piovere e non la smise più per quattro mesi. Siamo stati sotto le piogge di tutti i tipi: da quella fina fina che ti punge, a quella grossa grossa che ti ammacca; la pioggia che scorreva giù di lato e a volte anche la pioggia che veniva dritta dritta da sotto! Accidenti, pioveva anche di notte!
Forrest Gump: Stupido è chi lo stupido fa, Signore.
Forrest Gump: Non sono un uomo intelligente, ma so l'amore che significa.
Forrest Gump: Mamma diceva sempre: devi gettare il passato dietro di te, prima di andare avanti.
Forrest Gump: [Dopo aver corso per tutti gli Stati Uniti] Sono un po' stanchino. Credo che tornerò a casa ora.
Per rivivere in una atmosfera divertente il film non mancate una visita da Bubba Gamp.  Unico inconveniente dovete andare a New York.

Nessun commento:

Posta un commento