sabato 17 maggio 2014

Ullapool

Molto a Nord

Viaggiando in Scozia non mancano le sorprese. Si possono fare esperienze visive uniche. A un ora da Lochness dopo aver attraversato le highlands, si arriva ad Ullapool.
Avrete visto una natura selvaggia di bellezza incantevole.

Luoghi da cartolina, terre di eroi leggendari, paesaggi grandiosi, montagne imponenti, antiche foreste che si gettano nel mare, loch di acqua dolce che si confondono con i profondissimi fiordi dell’oceano, animali allo stato brado, vallate solitarie e territori selvaggi che vi lasceranno senza fiato.
Qui i villaggi abitati sono pochissimi e vi capiterà di guidare per ore nella natura allo stato puro, circondati solo da brughiere, laghi e foresti di pini: un paesaggio indimenticabile che ha per secoli alimentato leggende e ballate, uno scenario da favola che incanterà soprattutto gli amanti della fotografia.
Ullapool è un pittoresco villaggio di pescatori, una lingua di terra circondato dall'acqua caratterizzato da barche e pescherecci coloratissimi.
Può capitare di entrare in un ristorante e leggere un cartello: "provenienza pesce qui davanti" con una freccia che indica il mare. Ricorderete anche il vento e le deliziose case lungo la spiaggia. Con la brughiera rossa negli occhi,  il vento nei capelli arrivare ad Ullapool è arrivare alla fine del mondo  in un rifugio paradisiaco.
Non dimenticate l'haddock fritto e langoustine e shrimps cotti al vapore o fritti. 

1 commento:

  1. Che meravigliosi ricordi! Ci sono stata tre volte ad Ullapool

    RispondiElimina